Nuove mode targate USA

Le nuove mode targate USA


Come tutti sappiamo Gli Stati Uniti d'America sono il Paese numero uno al mondo per quello che riguarda l'introduzione di nuove mode e stili di vita. Tutti gli altri paesi, Europa in testa, seguono il trend tracciato dagli americani con qualche mese di ritardo.

E proprio dagli USA sembra poter arrivare anche da noi questo trend riguardante un nuovo modo di pensare ed organizzare la propria vita e le proprie spese.

I trend vengono naturalmente dettati da persone giovani, forti e di successo.

Oltreoceano i sociologi chiamano queste persone con età inferiore ai 35 anni la "generation of renters".

Cosa significa? Con questo termine intendono individuare una generazione, che al contrario di quelle precedenti, non misura più il successo con la proprietà di beni finora considerati un MUST, quali casa e AUTO.


Il successo oggi negli USA si misura con la libertà, la possibilità di viaggiare, di fare esperienze per poi condividerle con gli altri.

E tutto il resto? Beh tutto il resto si NOLEGGIA!

Psicologi e sociologi stanno studiando questo fenomeno epocale.

La crisi economica, la velocità con cui si attuano i cambiamenti nel mondo del lavoro ma anche nella vita privata, fanno si che le nuove generazioni difficilmente abbiano voglia di legarsi per un periodo troppo lungo con un finanziamento o un mutuo. Inoltre è stato dimostrato che utilizzare tempo e soldi per nuove esperienze, viaggi e relazioni da maggiori soddisfazioni che non il comprare cose nuove!

Arriverà anche in Italia il fenomeno del noleggio?

LORENZI AUTO HUB si è preparata per tempo ed è pronta a seguire i propri clienti con il nuovo servizio di NOLEGGIO a LUNGO TERMINE.

Contattaci per una consulenza ed un preventivo su:

rent@lorenzihub.it



Altri articoli






Tutti gli articoli del blog